Diamant rosé 2022 - AOCCantina Neferis
€ ai Soci del Club grad. alc. 10% bottiglia da 0.75 lt. cod. 011031
VitigniUve Alicante Bouschet
, Terroir Vigneti di Nabeul Tunisia nord orientale su suoli argilloso calcarei
,
Descrizione
Il vino tunisino Diamant AOC di Neferis alla vista si presenta con un brillante colore rosa peonia leggermente scarico. Al naso è intenso e ricco, con note floreali e un fruttato dolce che ricorda la ciliegia ed il lampone. Al palato è fresco ed equilibrato, con un retrogusto fruttato e persistente.
Abbinamenti consigliati degustando il Diamant Rosé di Neferis Il vino Scalabrone si abbina con i piatti strutturati di pesce e con le zuppe di pesce al sugo. Gli spaghetti al sugo di mare e le carni bianche cotte alla piastra rappresentano ottimi abbinamenti. Va servito in calice alto e ampio da vino bianco alla temperatura di 14°C.
| Vuoi acquistare questo vino?
|
---|
A tavola con i nostri vini
★★★★★
Brik à l'oeuf Il Brik all'uovo è un classico di ogni menu tunisino: è una specie di involtino croccante e fritto, con all'interno un tuorlo d'uovo. La pasta sottile utilizzata si chiama malsouka, e viene ripiegata a forma di triangolo. Il ripieno contiene generalmente anche coriandolo e prezzemolo e a volte formaggio, patate o tonno. Viene servito ben caldo con una spruzzata di limone. Il Brik all'uovo va mangiato con le mani, facendo attenzione a non far finire l'uovo (che rimane liquido) sui vestiti!
|
|
Tunisia Wines
Il primo wine booking per visite e tour enogastronomici nelle cantine tunisine alla scoperta dei vini e degli abbinamenti perfetti EKO VOIP Sarl - sede legale: 4, rue de KENYA 1002 Tunis Belvedere Email: info@tunisiawines.com - Prenotazioni: winetour@tunisiawines.com Cipinet Business Directory
|