Tunisia wines I migliori vini rossi, bianchi e rosé della Tunisia
logo


I migliori vini Rossi, Bianchi e Rosé della Tunisia


facebook youtube linkedin
twitter flickr instagram



Didona Blanc bianco 2020 - VCC

Cantina Cave Ceptunes




€ ai Soci del Club


grad. alc. 12.5%
bottiglia da 0.75 lt.
cod. 011037


Vitigni

Uve Chardonnay , 10 – 12 °C ,

Descrizione


Il Didona Blanc è caratterizzato da un corpo leggero e molto fresco, oltre che da note e sentori di frutta fresca primaverile e da note di agrumi, molto minerale al sorso. La descrizione dal punto di vista organolettico evidenzia il colore giallo paglierino brillante ma molto tenue, offre un naso fresco e fruttato con note di pesca bianca e pompelmo, unite a sentori di erbe aromatiche. Bocca ampia e pulita, con una sapidità perfettamente integrata ad una delicata morbidezza.

Abbinamenti consigliati con questo vino Didona bianco le Cave Ceptunes


Gli abbinamenti ideali con il raffinato Didona della cantina Ceptunes sono gli antipasti di mare, si accompagna perfettamente con primi piatti vegetariani e pesci arrosto.

Si accompagna alla perfezione anche con la zuppetta fredda di fave fresche e crostino di pane al rosmarino, piatti tipici della tradizione culinaria locale. Va servito in calici a forma di tulipano di media ampiezza e media altezza, può essere stappato al momento, ottimo a 9-11°C perché concentra i sapori e le note di e lascia sprigionare tutti i suoi profumi delicati.

Vuoi acquistare questo vino?


Nome *

Email *

Telefono *


cartoni da 6 bottiglie

Note
Se il vino non va all'indirizzo di un iscritto al Club, indicate nelle note l'indirizzo del destinatario.

Dichiaro di essere maggiorenne

Ho letto l'Info Privacy *

Controllo antispam: 4 + 3 =





A tavola con i nostri vini ★★★★★


clienteBrik à l'oeuf
Il Brik all'uovo è un classico di ogni menu tunisino: è una specie di involtino croccante e fritto, con all'interno un tuorlo d'uovo. La pasta sottile utilizzata si chiama malsouka, e viene ripiegata a forma di triangolo. Il ripieno contiene generalmente anche coriandolo e prezzemolo e a volte formaggio, patate o tonno. Viene servito ben caldo con una spruzzata di limone. Il Brik all'uovo va mangiato con le mani, facendo attenzione a non far finire l'uovo (che rimane liquido) sui vestiti!
cliente
logo2
Tunisia Wines

Il primo wine booking per visite e tour enogastronomici nelle cantine tunisine alla scoperta dei vini e degli abbinamenti perfetti
EKO VOIP Sarl - sede legale: 4, rue de KENYA 1002 Tunis Belvedere
Email: info@tunisiawines.com - Prenotazioni: winetour@tunisiawines.com

Cipinet Business Directory

Privacy
& Cookies

Powered by MMS 3.1 - © 2021 Eteam International Ltd.